Stonesoft “consigliato” per la quarta volta consecutiva da NSS Labs

Stonesoft 3202 ha ricevuto lo status “consigliato” nell’ultimo Next Generation Firewall test di NSS Labs, la società indipendente di analisi e ricerca sulla network security più importante del mondo

Questo ultimo risultato è il quarto consecutivo e dimostra che la piattaforma Stonesoft Security Engine è da record. Stonesoft è l’unico vendor europeo ad aver conseguito lo status “consigliato” nei test di NSS Labs del 2012 e 2013 per Next Generation Firewall, Intrusion Prevention System e Network Firewall Group.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il 2013 Next Generation Firewall (NGFW) Comparative Analysis Report ha considerato nove prodotti leader nel NGFW considerando efficacia, prestazioni, capacità di gestione e TCO. È il secondo test per NGFW condotto da NSS Labs. Il primo è datato 2012.

Gli ingegneri di NSS hanno rilevato che l’interfaccia di Stonesoft Management Center è molto solida e intuitiva e sono rimasti colpiti dal vasto supporto del sistema operativo. Nel classico test “positivo-negativo” dove i prodotti son testati in condizioni normali di traffico, “Stonesoft 3202 ha mostrato eccellenti capacità di identificare correttamente il traffico e non ha segnalato IPS alert su contenuti non malevoli”.

Il test NSS Labs sottolinea anche che “Stonesoft è uno dei pochissimi vendor in grado di normalizzare i dati in maniera completa prima dell’ispezione. Questo consente al device di decodificare accuratamente il traffico malevolo, di assicurare il minimo livello di falsi positivi durante la gestione dell’evasione e di gestire con efficacia tutte le variazioni delle comuni tecniche di evasione”.

Tutte le appliance Stonesoft che hanno ricevuto lo status “consigliato” nei test NSS fanno parte della piattaforma Stonesoft Security Engine, che è in grado di svolgere molteplici ruoli di cyber security, compresi FW/VPN, IPS e UTM.

Leggi anche:  Cyber Games: gli hacker puntano all'oro olimpico

“Siamo orgogliosi di questo quarto riconoscimento. Questo conferma la potenza del Security Engine indipendentemente dal ruolo utilizzato; il nostro motore fornisce ai clienti una sicurezza di rete completa e senza eccezioni. Dimostriamo ancora una volta prestazioni senza pari in tutte le categorie del test degli NSS Labs e questo conferma la nostra leadership nel panorama generale” dichiara Emilio Turani, Country Manager di Stoneosft per l’Italia.