Spotify da oggi viaggia con Volvo

In occasione del Salone dell’Auto di Ginevra, Volvo annuncia che Spotify sarà disponibile per la prima volta sui propri modelli di auto grazie al sistema Sensus Connected Touch, offrendo una user experience musicale completamente integrata nel cruscotto e attivabile a comando vocale

La notizia segue quella della collaborazione con Ford, annunciata la scorsa settimana: anche la casa automobilistica americana porta Spotify a bordo delle proprie vetture attraverso il sistema Sync AppLink. Nelle prossime settimane il progetto coinvolgerà più di un milione di vetture in America e verrà esteso all’Europa nel corso dell’anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Rendere la musica accessibile ovunque

Pascal de Mul, Responsabile Partnership Hardware di Spotify, commenta: “L’obiettivo di Spotify è rendere accessibile la musica il più facilmente possibile, sempre e ovunque. L’automobile è il primo luogo dove le persone ascoltano musica e stiamo lavorando per rendere Spotify disponibile su diverse tipologie di vetture. Siamo davvero lieti di annunciare questa nuova soluzione – sviluppata in partnership con Volvo – che permette agli utenti di godere della musica di Spotify in tutta sicurezza anche durante la guida. Il servizio, infatti, è attivabile a comando vocale e integrato nel cruscotto dell’autovettura”.

Leggi anche:  Meta svela un nuovo chip IA personalizzato