L’imbarazzato AD di Sony Kazuo Hirai ha continuato la presentazione come se nulla fosse
Al Ces 2013 sono state presentate le soluzioni tecnologiche più innovative che segneranno forse il prossimo futuro dell’IT. I ritrovati hitech spaziano dall’alimentazione, con HAPIfork, alla connettività fra smartphone e automobili, con le soluzioni di Toyota e Audi. Non sono mancate novità nel campo dei gaming, come il progetto di SHIELD di INVIDIA, e in quello dei televisori con il telecomando che rende SMART la TV tradizionale e i nuovi monitor LG. Proprio in quest’ultimo settore, i display per i televisori, Sony ieri non ha fatto proprio una bella figura.
Lo schermo OLED più grande al mondo non funziona
Kazuo Hirai, Amministratore Delegato di Sony, ha presentato il nuovo televisore della casa giapponese Ultra-HD 4K (3840 x 216) da 56 pollici, tecnologia che sarà la novità che caratterizzerà il 2013. Lo schermo nasce dalla combinazione della tecnologia dei semiconduttori TFT e del Super Top Emission che garantiscono un contrasto dei colori mai visto prima.
Tutto molto bello peccato che a causa di un problema tecnico lo schermo sia rimasto tutto il tempo blu con Windows che segnalava un errore di sistema. Hirai ha continuato senza scomporsi la sua presentazione, buttando ogni tanto l’occhio se lo schermo avesse ripreso a funzionare, fino a quando un addetto Sony ha portato via il display difettoso sottolineato dal commento dell’AD: “eccellente”.
Da parte di Hirai nessun commento sul malfunzionamento. Non sono neanche stati segnalati data di rilascio e prezzo del nuovo schermo Sony in quanto è solo un prototipo.