Skype Translator è una nuova funzione di Skype, ancora in fase beta, che traduce simultaneamente le conversazioni in diverse lingue
Skype, che ha reso disponibili le videochiamate di gruppo gratuite, è diventato poliglotta. Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha annunciato alla Code Conference il lancio della versione beta di Skype Translator, una nuova funzione del servizio di chiamate VoiP che traduce simultaneamente le conversazioni in diverse lingue. L’obiettivo del nuovo tool, ha spiegato l’AD di Redmond, è “assicurare la possibilità di comunicare con chiunque, senza barriere linguistiche”.
Skype Translator: le lingue straniere non sono più un problema
Microsoft, che ha presentato pochi giorni fa il nuovo tablet Surface Pro 3, ha iniziato lo sviluppo di questa tecnologia oltre 2 anni fa. Ora, grazie alle reti neurali “Deep Neural Networks”, l’azienda di Redmond è riuscita a ridurre il margine di errore delle traduzioni a una cifra irrisoria. Skype Translator sarà compatibile con tutti i device Windows 8 ma ancora non chiaro se il servizio sarà a pagamento o meno.