La piattaforma che ha sostituito Live Messenger soffre di alcuni problemi noti, eppure i team di sviluppo ne sono a conoscenza e, dicono, di poterli risolvere quanto prima
Sono passati pochi mesi da quanto Microsoft ha reso necessaria la migrazione da Live Messenger a Skype. Da quel momento la piattaforma di VoIP ha allargato la base di utenti, ricevendo peròmolte critiche sull’affidabilità della piattaforma. I nuovi iscritti, ignari di cosa volesse dire utilizzare Skype, hanno cominciato a lamentare alcuni bug peraltro ben conosciuti dagli utenti di vecchia data.
I problemi più evidenti
La lista dei bug che ricorrono maggiormente non è per nulla corta, anzi è destinata ad aumentare se Microsoft non si impegnerà profondamente nel risolvere i problemi specifici. Messaggi mai arrivati, impossibilità di sincronizzare i post dello stesso account tra i diversi dispositivi e carrellata di messaggi vecchi quando si accede, dopo giorni, all’account da un device secondario (ad esempio smartphone invece del PC).
Stanno lavorando per noi
In un’intervista rilasciata al sito The Verge, il product manager di Skype Jeff Kunins ha spiegato come Microsoft sia a conoscenza dei principali problemi del software e che entrambe le aziende stanno lavorando per risolverli. Come per le notifiche di Facebook e Twitter, l’obiettivo è che vi sia una migliore sincronizzazione tra le piattaforme, per cui una stessa notifica già letta su smartphone, non dovrebbe ricomparire come non letta su tablet o computer, altrimenti non se ne vedrebbe l’utilità.