Samsung ha presentato, in occasione del Salone del Mobile 2014 e per la prima volta in Italia, il nuovo Galaxy S5 e i dispositivi per il wearable computing Galaxy Gear 2 e Gear 2 Neo.
Samsung Galaxy S5 risponde ai tuoi desideri
Lo smartphone dell’azienda sudcoreana è nato per soddisfare le esigenze nei nuovi utenti con servizi dedicati alle necessità della vita quotidiana. La fotocamera posteriore da 16 megapixel è dotata di una messa a fuoco ultrarapida, fino a 0,3 secondi, e il sistema High Dynamic Range (HDR) è in grado di riprodurre la luce naturale e i colori a prescindere dall’ambiente in cui avviene lo scatto. La funzione Download Booster permette di scaricare file ad una velocità superiore, sfruttando contemporaneamente LTE e Wi-Fi, e il sistema Ultra Power Saving garantisce una durata della batteria prolungata. Galaxy S5 è anche dotato di un sistema di pagamento innovativo realizzato grazie ad una partnership con PayPal. Attraverso il riconoscimento dell’impronta digitale l’utente potrà pagare sulla piattaforma online senza dover inserire password o dati di accesso. Inoltre, la certificazione IP67 garantisce che lo smartphone non sarà intaccato da polvere o acqua.
Galaxy S5 è anche un dispositivo dedicato all’e-health. La funzione S Health 3.0 svolge le attività di un vero personal trainer, gestendo attività fisica, dieta e monitorando il battito cardiaco semplicemente appoggiando le dita sul retro dello smartphone.
Dal punto di vista più tecnico, Galaxy S5 è dotato di un display FHD Super AMOLED (1920 x 1080) da 5,1 pollici. Il processore è un Quad Core da 2.5GHz, la RAM è da 2 GB mentre la memoria interna è da 16/32 GB espandibile a 128 GB con scheda MicroSD. Lo smartphone top di gamma di Samsung sarà disponibile l’11 aprile ad un prezzo di 699 euro nelle colorazioni: Charcoal Black, Shimmery White, Electric Blue e in esclusiva al lancio soltanto per Vodafone nella tinta Copper Gold.
Galaxy Gear 2 e Gear 2 Neo
I nuovi smartwatch di casa Samsung sono dotati di display Super AMOLED touchscreen, cardiofrequenzimetro, contapassi e modalità di allenamento. Grazie all’integrazione con gli altri tablet e smarphone dell’azienda coreana, compreso il Galaxy S5, si potranno ricevere notifiche di chiamate, app, SMS ed e-mail. Il lettore mp3 indipendente permette di ascoltare la musica anche senza avere il telefono a portata di mano mentre il sistema a LED infrarossi consente di gestire TV e decoder di casa dal proprio polso.