Samsung Galaxy S5 Prime: lo smartphone elegante

Le indiscrezioni sulla versione “chic” del Galaxy S5 si indirizzano tutti verso particolari ben precisi: hardware e design rivisitati

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La scelta di Samsung degli ultimi anni è ben precisa: proporre diverse versioni dello stesso terminale, per accontentare fasce di pubblico e capacità di acquisto differenti. Se in un primo momento la fetta veniva divisa tra la versione classica e quella mini, da qualche tempo vediamo il fiorire di tante declinazioni differenti, tra qui quelle fotografiche e “rugged”, dedicate ad un pubblico in movimento. Per quanto riguarda l’ultimo e recentissimo Galaxy S5, si vocifera da un po’ l’arrivo di una versione “Prime”, quasi di lusso per certi aspetti.

Cosa cambia

L’aggiornamento principale riguarda il display: non più un Full HD ma un QHD da 5,2 pollici che metterebbe in mostra una qualità delle immagini senza paragone. Il processore è uno Snapdragon 805 quad-core (sulla versione classica era un 801) mentre la Ram è di 3GB. Esteticamente dovrebbe comparire una scocca in metallo che andrebbe a sostituire quella in plastica del modello attuale. Il sito PhoneArena ha diffuso delle foto del dispositivo che indicano come il Galaxy S5 Prime dovrebbe essere più spesso del fratello minore, con un diverso posizionamento dell’altoparlante posto sul lato inferiore del telefono. Nessun dettaglio su prezzo e data di uscita con la stessa Samsung che per ora tace sull’esistenza dello smartphone.

Leggi anche:  I vantaggi dell’integrazione per gli edifici intelligenti