L’azienda sudcoreana ha acquistato la società israeliana leader nello streaming di contenuti. L’obiettivo è spingere gli utenti a sfruttare i suoi servizi su SMART TV e mettere in difficoltà la Apple iTV
Un’altra azienda israeliana è stata acquistata da un colosso della tecnologia. Dopo l’acquisizione di Waze da parte di Google ora tocca a Boxee, società specializzata nello streaming multimediale, cambiare di proprietà e passare a Samsung. L’operazione è stata ufficializzata sul New York Times, che ipotizza che la cifra spesa dall’azienda coreana si aggiri sui 30 milioni di dollari.
Boxee vs Apple iTV
Samsung è leader mondiale nella tecnologia delle SMART TV ma fatica a far sì che gli utenti utilizzino i suoi servizi online. L’acquisizione di Boxee serve appunto per migliorare l’offerta di contenuti, permettendo ad esempio di registrare uno show televisivo e di vederlo poi in streaming su altri dispositivi connessi al cloud dell’azienda israeliana. Apple e la sua ultraHD iTV, che potrebbe essere comandata da un anello hitech, ora dovranno vedersela non solo con Google e la Xbox One di Microsoft ma anche con Samsung.