Samsung abbassa le attese sui risultati finanziari per il Q1 2014

Samsung prevede di realizzare profitti inferiori alle attese per il primo trimestre di quest’anno. Utili operativi e vendite calano a causa della forte concorrenza

Mentre Apple conferma indirettamente che seguirà il volere del mercato realizzando iPhone dagli schermi più ampi, Samsung annuncia di aspettarsi una contrazione dei profitti per il primo trimestre del 2014. L’azienda coreana, che è stata recentemente attaccata da HTC per la sua campagna promozionale, prevede di realizzare utili operativi pari a circa 5,76 miliardi di euro. Nonostante la contrazione rispetto all’anno precedente sia piuttosto evidente (- 8,8 miliardi di euro), le stime di Samsung sono comunque superiori alle attese degli analisti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A pesare sui risultati negativi di Samsung è stata la crescita dei produttori cinesi di smartphone sottocosto. Per quanto riguarda le vendite, l’aziende coreana conta di aver distribuito 53mila miliardi di smartphone. Gli esperti hanno stimato una cifra attorno alle 54mila miliardi di unità. I dati ufficiali saranno comunicati il 25 aprile. Nel frattempo, Samsung lancerà Galaxy S5 questo venerdì 11 aprile.

Leggi anche:  Almaviva annuncia l’acquisizione del 100% di Iteris