Rubata Google Car a Bari! E’ una bufala

Sul web girava voce che fosse stata rubata nel capoluogo pugliese un’automobile di Google per la mappatura. Nulla di vero, anche perché il racconto della vicenda è poco verosimile

Sarebbe stata davvero una brutta figura per Google, se fosse successo veramente. Questa mattina era apparsa sul web la notizia che sul lungomare di Bari era stata rubata una Google Car, le automobili per la mappatura delle strade cittadine di Google Maps. Peccato che tutto ciò non è mai avvenuto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mai lasciare le chiavi attaccate al quadro

Leggenda vuole che l’autista della Google Car fosse sceso dall’auto per prendersi un caffè lasciando però le chiavi attaccate al quadro. I ladri hanno approfittato della situazione e hanno rubato il mezzo. Qui viene il bello. Successivamente la Google Car era stata ritrovata dalla polizia ma senza l’attrezzatura fotografica e, qualche ora dopo, erano apparse su Google Maps le foto che documentavano la fuga dei ladri con tanto di link al tragitto percorso. La polizia di Bari e la sede milanese di Google hanno smentito categoricamente la notizia. A conferma della non veridicità della notizia ora circolano in Rete le foto delle biciclette usate da Google per mappare le strade più strette e impervie che più verosimilmente hanno fotografato il percorso dei presunti ladri.

Leggi anche:  RS Italia, zero emissioni entro il 2030