Code.org ha scelto dei testimonial di eccezione per invogliare anche i più piccoli a imparare a scrivere e leggere i codici
“Non devi essere un genio per fare il coder” è il claim del video-spot messo in Rete da code.org. La società no-profit per la crescita della conoscenza dei linguaggi di programmazione ha scelto per la sua nuova campagna testimonial di eccezione come Bill Gates, che ha recentemente espresso tutto il suo disappunto per la politica mobile di Microsoft, Mark Zuckerberg e il Chairman di Twitter, che ha acquistato Bluefin Labs per entrare nel mercato dei social TV, Jack Dorsey.
Il coding come materia scolastica
Attraverso le testimonianze degli esperti, che hanno raccontato i loro primi passi nel mondo del coding, si spera di invogliare soprattutto i più giovani allo studio dei codici. In molti Paesi, Italia compresa, l’informatica non è una priorità nei programmi scolastici, ma se si pensa all’importanza che hanno i computer nella vita di tutti giorni sembra anacronistico non pensare di portare nelle aule lo studio dei linguaggi di programmazione. Nel video viene anche sottolineato come in futuro serviranno un numero spropositato di programmatori. Quindi conviene cominciare a da subito a interessarsi a html e compagni.