La taiwanese Polytron Technologies è pronta a immettere sul mercato già dalla fine del 2013 uno smartphone totalmente trasparente
Arrivano sempre più conferme che già nel 2013 vedremo nei negozi i primi smartphone con tecnologia AMOLED. Grandi produttori come Samsung e Sony, che ha avuto qualche problema durante la presentazione del suo schermo ultrasottile al CES 2013, hanno portato avanti progetti basati sul grafene, ma sembra che quello che la spunterà per primo sarà la taiwanese Polytron Technologies.
Uno smartphone sottile e trasparente
Polytron Technologies ha presentato il suo smartphone in un video in cui ne illustra le qualità. Il cellulare in grafene, completamente trasparente, dispone di un pannello touchscreen con i sensori e il processore posto ai lati del display. L’obiettivo è quello di rendere “invisibili” più componenti possibili e fare in modo che i pezzi non trasparenti non rovinino l’effetto globale di limpidezza. L’idea di Polytron è quella di commercializzare lo smartphone già a fine 2013 battendo così sul tempo i Big del settore.