Tra un mese debutta il negozio digitale per iOS e Android con cui arricchire le funzioni dell’orologio connesso
Uno smartwatch è molto di più di un semplice orologio. Ci aveva pensato l’italiana i’m Watch a sdoganarlo per il pubblico nostrano e Samsung a renderlo più stiloso. In molti però avrete sentito parlare di Pebble, lo smartwatch realizzato grazie ad una campagna di crowdfunding. Il pregio più grande degli orologi intelligenti è che possono andare su internet, installando app specifiche come quelle per i social, email e calendario. Per realizzare un prodotto del genere vi è bisogno, ovviamente, del supporto degli sviluppatori, chiamati a realizzare app che calzino a pennello sullo smartwatch.
L’arrivo dell’Appstore
Una delle pecche più evidenti del Pebble è l’assenza di uno store da cui prelevare le app. Una lacuna che dovrebbe essere colmata presto, nello specifico agli inizi del 2014 quando arriverà l’Appstore. Con il lancio del negozio digitale, gli utenti potranno installare le proprie app direttamente da iPhone e Android, scaricandole sia gratuitamente che, a discrezione dello sviluppatore, a pagamento.