Il social vetrina di gruppi emergenti cambia faccia grazie anche a Justin Timberlake
Non c’è stato nessun lancio ufficiale ma oggi MySpace ha cambiato pelle. Il social dei muscisti presenta un nuovo layout molto più sobrio e pulito. Nella home del servizio si vede in primo piano Justin Timberlake, promotore della rinascita di MySpace, presentare il suo nuovo singolo in featuring con Jay Z, Suit & Tie.
Sempre più promozione musicale
Negli anni MySpace era diventato la vetrina preferita di giovani artisti che volevano farsi conoscere dal mondo postando i lavori. Ora il fine del nuovo progetto sembra proprio quello di permettere agli utenti di promuovere i propri contenuti artistici, specialmente quelli musicali. Nella nuova home infatti si promette la condivisione di musica e video gratuitamente e senza limiti. Il logo quasi sparisce e la pagina è riempita dallo spazio per le copertine, dal player di riproduzione e da una console di comando. Per accedere al nuovo MySpace basta iscriversi o effettuare il login con le proprie credenziali del proprio account Myspace o di Facebook, che ha lanciato il suo motore di ricerca, e Twitter, che è diventato un competitor di Google in materia di news.
Dalle parole del Chief Operating Officer di MySpace, Chris Vanderhook, il rinato social musicale non ha intenzione di competere con i grandi social network ma, piuttosto, con servizi più specifici come Spotify e Pandora e forse, quando sarà disponibile, il social di Microsoft So.Cl.