Il nuovo smarphone della casa finlandese, disponibile anche in formato dual SIM, costa solo 79 euro e ha un collegamento diretto con WhatsApp
Nokia lancia uno smartphone economico pensato per i giovani. Nokia Asha 210 è disponibile in due versioni: mono SIM o dual SIM. Il suo punto di forza sono l’accesso diretto ai social network, visto che è dotato di pulsanti dedicati a Facebook e YouTube e in alcuni Paesi anche a WhatsApp, il cui CEO Jan Koum afferma abbia più utenti di Twitter. Il costo è decisamente ridotto, solo 79 euro, e sarà nei negozi da luglio.
Caratteristiche tecniche
Nokia Asha 210 ha uno schermo da 2,4 pollici QVGA, un processore con frequenza inferiore a un gigahertz e 64 MB di memoria Flash, di cui 10 MB disponibili all’utente, espandibili tramite microSD fino a 32 GB. Dotato di sola fotocamera posteriore da 2 megapixel e disponibile nei colori giallo, ciano, nero, magenta e bianco. Per quanto riguarda la connettività, Nokia Asha 210 è munitodi Wi-Fi e Blue tooth ma niente 3G o 4G. Il nuovo smartphone Nokia supporta GSM 850/900/1800/1900,GPRS/EDGE. La batteria ha una durata di 46 giorni in standby per la versione con una sola SIM e di 24 giorni per quella dual SIM.
Funzioni
Nokia Asha 210 permette di scattare foto anche quando è bloccato. Le immagini possono essere modificate e condivise tramite la funzione Slam, che permette di trasferire contenuti ad un altro telefono con Bluetooth senza necessità di abbinamento. Sono presenti Nokia Express Browser e YouTube Launcher e soprattutto la possibilità di avviare WhatsApp direttamente dalla rubrica. Con Asha 210 l’ascolto della musica è di 40 ore consecutive.