Nissan ha presentato in Giappone la nuova GT-R 2014 dalle prestazioni migliorate e la GT-R Nismo, l’auto più veloce sul circuito del Nürburgring
Nissan, la prima casa automobilistica a realizzare uno SMARTwatch, ha presentato al salone di Tokio la nuova GT-R 2014 e la supersportiva GT-R Nismo. La prima sarà disponibile in Giappone a partire dal 2 dicembre mentre al seconda lo sarà da fine febbraio. In Europa la GT-R Nismo arriverà entro la fine del 2014.
Nissan GT-R Nismo
La Nissan GT-R Nismo rappresenta la perfetta evoluzione delle supersportive pensata dalla casa giapponese in collaborazione con Williams. Attraverso nuovi accorgimenti aerodinamici e sospensioni e motore migliorati, la supersortiva di Nissan garantisce le emozioni della pista anche su strada. Il motore da 600 CV garantisce una velocità massima di 300 km/h. Sul circuito del Nürburgring, in Germania, la Nissan GT-R Nismo ha ottenuto un tempo di 7″08, divenendo così l’auto di serie più veloce che abbia mai affrontato la pista tedesca.
Nissan GT-R 2014
Rispetto alla versione 2013, la nuova GT-R 2014 presenta nuove sospensioni con controllo elettronico che garantiscomo stabilità e aderenza. La combinazione di fari multi LED anteriori e gruppi ottici posteriori garantiscono un’illuminazione che rende subito riconoscibile la vettura. Il motore è sempre un V6 3.8 litri biturbo che eroga 550 cavalli.