Le due divisoni sportive Nissan Motorsport e Williams Advanced Engineering studieranno nuove soluzioni per creare automobili sportive top di gamma
Nissan aumenta i suoi sforzi per la produzione di vetture sportive sempre più performanti. Dopo la presentazione della Nissan Zeod RC, la vettura ibrida che gareggerà alla 24 Ore di Le Mans 2014, la casa automobilistica giapponese ha stretto una partnership con Williams proprio nell’ambito delle auto spotive ad alte prestazioni. L’idea è quella di portare il know how dei rispettivi reparti sportivi anche nelle automobili di serie, dalle supersportive alle utilitarie.
Innovazione a 360°
La divisione sportiva di Nissan Motorsport (Nismo) e Williams Advanced Engineering uniranno i propri sforzi per portare le innovazioni ingegneristiche, dalla scienza dei materiali all’aerodinamica, su tutte le categorie di vetture di serie della casa giapponese, che ha recentemente installato sulla Note il sistema di sicurezza a 360° Safety Shield. Già l’anno prossimo sarà disponibile la versione Nismo della GT-R.