Mozilla inserirà nella pagina iniziale di Firefox alcuni contenuti sponsorizzati e pubblicità direttamente gestiti dall’azienda
Alla fine anche Mozilla, che ha recentemente presentato Firefox Accounts, ha ceduto alle lusinghe della pubblicità. Il vicepresidente Darren Herman ha annunciato allo IAB meeting di Palm Desert che su Firefox, di cui è disponibile come build notturna la nuova interfaccia grafica Australis, saranno inseriti contenuti sponsorizzati e inserzioni pubblicitarie direttamente gestite da Mozilla. “Non possiamo farcela da soli, non potete farcela da soli, vogliamo lavorare con tutti voi”, ha dichiarato Herman.
La pubblicità su Firefox
Le nuove inserzioni, che non dovrebbero modificare il funzionamento del browser, saranno inserite nella pagina vuota che appare alla prima esecuzione del software di navigazione web. Le diverse caselle vuote, che si riempiranno a mano mano che si utilizza il browser, mostreranno contenuti spnsorizzati “di interesse per l’utente”. Inoltre, saranno visualizzati i siti più visitati e suggeriti plugin da installare.