Mozilla lancia “Web We Want”: Internet come dovrebbe essere

Mozilla ha lanciato la campagna “Web We Want” per chiedere agli utenti quali sono i valori fondamentali che dovrebbero caratterizzare Internet

Un Internet a misura di utente. E’ questo l’obiettivo che Mozilla si è posta con la campagna “Web We Want” (Il Web che vogliamo). In occasione del lancio di Firefox 29, il browser caratterizzato dalla nuova interfaccia grafica Australis, la Fondazione ha chiesto agli utenti come pensano dovrebbe essere il web, suggerendo loro i valori fondamentali che dovrebbero essere garantiti (privacy, accessibilità, opportunità, libertà, apprendimento, controllo dell’utente). In 24 ore hanno partecipato all’iniziativa oltre 100milioni di persone connesse da tutti e 5 i continenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La privacy prima di tutto

Dalle analisi delle risposte degli utenti è emerso che la protezione della privacy è l’elemento fondamentale che Internet dovrebbe possedere. Per i naviganti la Rete del futuro deve essere libera dallo spionaggio governativo, che Mozilla ha cercato di fermare con la campagna Stop Watching US. Il secondo valore ritenuto più importante è l’accessibilità, aspetto su cui Google e Facebook stanno lavorando, seguito da libertà e apprendimento.

Leggi anche:  La suite Office arriva sul metaverso di Quest