Si pensava che l’ex Premier volesse tagliare le vacanze scolastiche. I ragazzi hanno colto l’occasione per sfogarsi su Twitter all’hastag #sucamelamonti
Quando si parla di vacanze è meglio stare attenti a quello che si dice. Questa è la lezione che il candidato Premier Mario Monti ha imparato dopo la sua proposta di chiudere le scuole in estate per solo un mese. I ragazzi si sono sfogati anche con parole piuttosto forti su Twitter, che passa dalla seconda alla quarta posizione per numero di utenti attivi, all’hastag #sucamelamonti. Monti ha poi smentito, sempre sul sito di microblogging, twittando: “Ma chi ha mai parlato di taglio delle vacanze scolastiche??? Abbiamo proposte sulla Scuola”.
Le reazioni
Nonostante la smentita, la polemica su Twitter, che sottolinea come i Governi sono sempre più interessati ai dati dei propri utenti, non si è fermata. Una ragazza scrive “Se vinceró i ragazzi avranno un mese di vacanze estive. Si, e io vado in Lapponia da babbo natale”. Altri puntano il dito sullo stipendio del senatore a vita: “Anche uno stipendio di 700 euro basta e avanza per te,eppure guadagni dieci volte di piú” e “per noi un mese di vacanza? Per te 700 euro di stipendio ok?”. Un utente invece la mette sul piano politico twittando “Il problema di #sucamelamonti è che il 90% di chi scrive non può votare” mentre un altro vede comunque qualcosa di positivo nella “scellerata” dichiarazione di Monti: “Monti riesce nell’impossibile: creare una coscienza politica, seppur superficiale, nei bimbiminkia”. Non tutti sembrano però cogliere il messaggio visto che qualcuno invita a votare per gli One Direction piuttosto che scrivere su #sucamelamonti.