Per pubblicizzare un nuovo tablet di Asus, Microsoft ha deciso di paragonare le capacità di Windows 8 con l’iPad. Dallo scontro esce ovviamente vincitore il prodotto con sistema operativo di Redmond
Microsoft sta cercando di risollevare le sorti di Windows 8. Dopo le dichiarazioni di Bill Gates, che ha definito l’iPad “frustrante”, l’azienda ha deciso di preparare un piccolo sgarbo ad Apple scegliendo per lo spot pubblicitario dedicato a VivoTab Smart di Asus di comparare le capacità del tablet Windows 8 con l’iPad, che secondo IDC è stato sorpassato dai device Android. Prima di Redmond, che sta preparando un tablet low cost da 7 pollici, ci aveva già pensato Amazon con il suo Kindle Fire HD.
“Meno chiacchiere, più fatti”
I due tablet vengono posti vicini per mettere ironicamente in mostra le capacità dei singoli, e soprattutto sottolineare la superiorità di quello di Ausus. Lo scontro avviene su più fronti: icone mobili contro statiche, multitasking, Powerpoint contro Keynote e infine sul prezzo (699$ per iPad e 449$ per VivoTab Smart). Alla fine dello spot appare il claim: “Meno chiacchiere, più fatti”. Quale device è il migliore spetta a voi decidere.