Il gigante IT investe 15 milioni di dollari sul social “geo-local” per utilizzare i check-in degli utenti
Non si tratta di un’acquisizione ma poco ci manca. Dopo l’annuncio del nuovo CEO, Microsoft ha deciso di investire un’ingente somma, circa 15 milioni di dollari, su Foursquare, l’app con cui gli utenti dicono dove si trovano, lasciando commenti ai luoghi che visitano. Con l’accordo raggiunto oggi, Redmond si assicura la possbilità di utilizzare, per diversi anni, la base dati degli iscritti alla piattaforma.
Più integrazione con prodotti Windows
Stando al blog ufficiale di Foursquare, Microsoft potrà accedere ai dati di almeno 60 milioni di utenti e di 5 miliardi di check-in, tutti effettuati utilizzando le app mobili per tutte le piattaforme disponibili. Un primo effetto si avrà sui dispositivi Windows e Windows Phone e su servizi di Microsoft che si basano (anche) sulla geolocalizzazione, come ad esempio Bing, che attingeranno le informazioni da Foursquare per arricchire l’esperienza utente sul servizio.