Microsoft aumenta la distribuzione di Surface

Microsoft estende la distribuzione del proprio tablet in altri punti vendita

Microsoft ha visto che le vendite di Surface RT, che avrà un supporto tecnico fino al 2017, non sono all’altezza delle aspettative ed è decisa a correre ai ripari. Il problema non è tanto nel device in sé, che è comunque molto apprezzato dagli utenti, ma risiede nel fatto che è difficile acquistarlo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Disponibile in pochi Paesi

Surface RT è in vendita attraverso i Microsoft Store di Stati Uniti, Canada, Australia, Cina, Francia, Germania, e Regno Unito e solo in alcuni punti vendita in Nord America. L’Italia ad esempio è esclusa da questa lista. Microsoft ha quindi deciso estendere la vendita del proprio tablet in altri negozi di terze parti a partire dal 1 gennaio 2013 e di trasformare i  Microsoft holiday store  in punti vendita permanenti.

Apple è ancora lontana

La nuova politica di Microsoft punta ad avvicinarsi sempre più alla enorme catena di distribuzione di Apple. L’azienda di Bill Gates sta infatti cercando di aprire i propri Microsoft Store monomarca in Europa anche se il numero di negozi retail rispetto a quelli della Mela rimane comunque inferiore, oltre al fatto che i negozi Apple sono sparsi per tutto il globo.

Leggi anche:  Userbot.AI entra nel portafoglio del gruppo SMEUP e rafforza l'offerta per Enterprise e PMI