Microsoft estende la distribuzione del proprio tablet in altri punti vendita
Microsoft ha visto che le vendite di Surface RT, che avrà un supporto tecnico fino al 2017, non sono all’altezza delle aspettative ed è decisa a correre ai ripari. Il problema non è tanto nel device in sé, che è comunque molto apprezzato dagli utenti, ma risiede nel fatto che è difficile acquistarlo.
Disponibile in pochi Paesi
Surface RT è in vendita attraverso i Microsoft Store di Stati Uniti, Canada, Australia, Cina, Francia, Germania, e Regno Unito e solo in alcuni punti vendita in Nord America. L’Italia ad esempio è esclusa da questa lista. Microsoft ha quindi deciso estendere la vendita del proprio tablet in altri negozi di terze parti a partire dal 1 gennaio 2013 e di trasformare i Microsoft holiday store in punti vendita permanenti.
Apple è ancora lontana
La nuova politica di Microsoft punta ad avvicinarsi sempre più alla enorme catena di distribuzione di Apple. L’azienda di Bill Gates sta infatti cercando di aprire i propri Microsoft Store monomarca in Europa anche se il numero di negozi retail rispetto a quelli della Mela rimane comunque inferiore, oltre al fatto che i negozi Apple sono sparsi per tutto il globo.