Med-Use è partner dell’Università di Siena

Il Master in Comunicazione di impresa inaugura un nuovo laboratorio di Web Design

Med-Use, Business Unit di Digital Marketing & Design di Sempla è stata scelta per condurre il nuovo laboratorio formativo di Digital Marketing & Web Design all’interno del prestigioso Master in Comunicazione di Impresa organizzato dall’Università di Siena.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Giunto alla sua settima edizione, il Master si realizza grazie al contributo e alla partecipazione di importanti realtà come la Banca Monte dei Paschi di Siena, Med-Use (Gruppo Sempla), la Fondazione Sistema Toscana, InTarget Group, network di competenze che opera nel marketing digitale, Milc, agenzia di comunicazione pubblicitaria e Text100, società internazionale di pubbliche relazioni.

L’obiettivo del percorso formativo è quello di fornire, alle figure professionali delle funzioni di comunicazione interna ed esterna, in aziende private e pubbliche, una visione globale e competenze di tipo teorico, pratico e operativo nel settore della comunicazione d’impresa. La particolarità del Master risiede nella capacità di introdurre attività didattiche sempre in linea con le esigenze e le nuove dinamiche del marketing e della comunicazione.

Potenziare l’approccio della comunicazione tradizionale con le peculiarità richieste dal web & mobile marketingdichiara il Coordinatore del Master, Prof. Giovanni Manetti – richiede competenze solide e integrate in modo sistemico. Oggi, grazie innanzitutto all’affermazione dei social media, è in corso una vera e propria rivoluzione sul fronte della comunicazione d’impresa. E le professionalità richieste, per chi deve gestire tali processi, non solo sono in continua evoluzione ma sono anche sempre più “fluide”. Si tratta infatti di operare in un contesto dove i destinatari dei messaggi – siano essi consumatori, utenti o semplici cittadini – svolgono un ruolo molto più attivo e consapevole che in passato. È pertanto necessario sviluppare con essi una relazione costante e trasparente.”

Tra le novità più importanti dell’edizione 2012/2013 anche l’introduzione di un nuovo laboratorio di Web design tenuto da Med-Use. Questo modulo è stato creato, per fornire agli studenti  “una cassetta degli attrezzi” che sia adeguata alla costruzione di dialogo maturo con i fornitori e con il cliente interno, nonché consenta una corretta valutazione delle diverse strategie di marketing e comunicazione digitale da adottare di volta in volta.

Leggi anche:  Gruppo Almaviva: approvato il bilancio 2023, trend di crescita e piano assunzioni

In Med-Use abbiamo trovato il partner idealeprosegue Giuseppe Segreto, ricercatore dell’Università di Siena e responsabile, per conto del Master, dei rapporti con le imprese –  sia perché rappresenta una realtà giovane e in crescita (e a noi piace mostrare ai nostri studenti esperienze imprenditoriali che fungano in un certo senso anche da stimolo a rimboccarsi le maniche) sia perché, in questi anni, Med-Use ha dimostrato di saper affrontare,  con creatività e grande professionalità, qualunque progetto, sia esso il design di una pagina web, l’ideazione di una campagna di social media marketing o la creazione di un’applicazione mobile”.

Med-Use propone, infatti, ai suoi clienti progetti web e soluzioni digitali anche per il mondo mobile ad elevato contenuto creativo e di user experience, nonché tecnologicamente affidabili. Med-Use pone da sempre un’attenzione nodale all’innovazione e alle soluzioni personalizzate anche attraverso le potenzialità dei mezzi del marketing e della comunicazione digitale e delle culture partecipative.

Il ruolo attivo di Med-Use all’interno di un master così autorevoledichiara Dante Laudisa, VP e Direttore Marketing e Comunicazione Semplaè sicuramente una conferma della nostra credibilità sul mercato. Per Med-Use così come impresso nella cultura di tutto il Gruppo Sempla, innovazione significa saper anticipare le tendenze, renderle davvero efficaci per i propri clienti e, non soltanto, cavalcarle”.

La nascita di un laboratorio dedicato al web marketing da noi coordinato, unitamente al restyling del nuovo sito internet, – sottolinea Giovanni Scarzella, Managing Director, Med-Use – sono ottime opportunità per raccontare e diffondere le esperienze maturate in progetti concreti in un mercato dinamico e in grande fermento come quello del Digital”.