Massimo Fubini, ContactLab: il digital direct marketing come la leva strategica per la crescita del business

Qual è il futuro del marketing B2B? Abbiamo girato la domanda a Massimo Fubini, fondatore e CEO di ContactLab, pioniere del digitale, dal 2001 primo Email Service Provider italiano e oggi leader sul mercato internazionale del digital direct marketing. Per rafforzare la relazione con i clienti e i processi lead generation, è necessario integrare l’attività di marketing con quella dell’IT. I dati sono al centro di ogni strategia di digital direct marketing che funziona.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

«Immaginate che non ci sia altra forma di marketing rispetto al digital direct marketing: le aziende perderebbero completamente la possibilità di riconoscere i propri clienti e comunicare con loro in modo mirato. Rispetto agli investimenti in digital direct marketing, bisogna avere una visione strategica dei fenomeni in atto ed evitare lo scontro o peggio ancora la mancanza di dialogo tra marketing e IT».

Leggi anche:  La trasformazione digitale nelle imprese come leva per lo sviluppo