Mail.ru: l’Armata Rossa delle e-mail invade gli USA

Mail.ru, il colosso delle e-mail russo con oltre 100 milioni di utenti, sbarca negli Stati Uniti con il marchio My.com

I servizi e-mail statunitensi come quello offerto da Yahoo!, che ha deciso di crpitare ogni dato per evitare lo spionaggio della NSA, dovranno vedersela con un nuovo concorrente che viene dall’Oriente. Mail.ru, il gigante russo della posta elettronica che conta oltre 100 milioni di utenti, è approdato negli Stati Uniti con il marchio My.com.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

My.com: sicurezza prima di tutto

My.com promette di tutelare i dati degli utenti dall’occhio del Governo USA. Dmitry Grishin, CEO e co-fondatore di Mail.ru, ha fatto sapere che le app myMail per Android e iOS saranno gestite in Russia mentre i data center saranno posti in Olanda, un Paese che Grishin considera sicuro per le informazioni scambiate dai suoi utenti. myMail offre un sevizio di videochat con stikers ed emoticon (myChat), giochi e un editor fotografico chiamato myCamera.

Leggi anche:  Jet HR raggiunge 1 milione di euro di ricavi ricorrenti a soli 10 mesi dal lancio