Grande attesa per il Google I/O di stasera. In molti sperano che Google presenti il suo servizio di streaming musicale per YouTube e Google Play. Secondo The Verge, Big G ha già un accordo con Warner
La convention per gli sviluppatori Google I/O è sempre stata un’occasione per Big G per presentare le sue ultime novità. Per l’edizione di quest’anno sono attesi gli annunci di Play Games, il Game Center per Android, e soprattutto dell’atteso servizio di streaming musicale made in Mountain View.
La musica secondo Google
The Verge afferma che Google ha già stipulato un accordo con l’etichetta Warner e sta concludendo le trattative con Sony e Universal. Il servizio, nato per competere con i colossi della musica nel cloud come Rdio, Spotify e Pandora, dovrebbe riguardare sia YouTube, che ha aperto i suoi canali a pagamento, sia Google Play, che già regala un brano a settimana. I rumors dicono che lo streaming musicale sarà disponibile in abbonamento a una cifra compresa fra 5 e 10 euro al mese.
I competitor di Google nello streaming musicale
Gli altri concorrenti di Google nella corsa allo streaming musicale non stanno certo a guardare. BitTorrent ha lanciato Bundle, un servizio che permette di scaricare su abbonamento musica e contenuti extra, mentre Apple sta chiudendo le ultime trattative con le case discografiche per presentare la sua iRadio, che dovrebbe servire principalmente come strumento di supporto ad iTunes.