LinkedIn ha registrato una crescita di più di 13 milioni di iscritti dal suo ultimo annuncio del 1 novembre 2012
LinkedIn ha annunciato oggi di aver raggiunto i 200 milioni di membri, che continuano a crescere al ritmo di due nuovi al secondo.
Dopo aver raggiunto i 100 milioni nel marzo del 2011, LinkedIn ha aggiunto 13 nuove lingue, rendendo il sito disponibile in 19 lingue differenti. Oggi LinkedIn registra più di 160 milioni di visitatori unici al mese ed è al 23 posto tra i siti più visitati al mondo. Più del 64% dei membri di LinkedIn si trovano al di fuori degli Stati Uniti.
Il traguardo commentato da Deep Nishar
Nel blog post (blog.linkedin.com) dedicato a quest’importante traguardo raggiunto, Deep Nishar, LinkedIn SVP of Product & User Experience, riflette su come il network professionale sia cresciuto fino ai 200 milioni di membri odierni, in oltre 200 Paesi differenti, e sui piani per la crescita futura. “Vorrei ringraziare ciascuno di voi per averci aiutato a far crescere il network di LinkedIn, fino a farlo diventare quello che è oggi. È stato sorprendente osservare come i nostri membri siano stati in grado di trasformare la propria vita professionale con LinkedIn. Si può ammirare il reale potenziale di LinkedIn proprio quando ci si inizia a concentrare su queste storie di successo” – scrive Nishar – “Questo traguardo non è solo numerico, è innanzitutto un promemoria, utile a evidenziare la portata globale e l’impatto potenziale del nostro network. Per LinkedIn i suoi membri vengono prima di tutto, restiamo quindi concentrati sulla creazione di nuove opportunità economiche per tutti i professionisti del mondo. Non vediamo l’ora di poter condividere la potenza del network di LinkedIn con molti altri professionisti nei prossimi anni”.
Un esempio pratico
“Prendiamo ad esempio Akshay Chaturvedi (in.linkedin.com/in/akshaychaturvedi) di New Delhi, India, che è stato in grado di usare LinkedIn come un trampolino di lancio per la sua carriera. Non solo ha gestito un progetto internazionale di AIESEC sull’AIDS subito dopo la Laurea ma, con l’aiuto di LinkedIn, è stato assunto da KPMG e continua a ricevere indicazioni utili per la propria crescita professionale dal suo network di persone su LinkedIn”, ha continuato Nishar.