Il social network ha acquistato l’app di raccolta di news per mantenere sempre aggiornati i propri clienti sulle ultime novità nel settore business
Ora è ufficiale, LinkedIn, che conta 200 milioni di utenti, ha acquistato per 90 milioni di dollari Pulse, l’app mobile per la raccolta di news sul web. L’idea è di portare ai professionisti un nuovo strumento di informazione per restare sempre aggiornati sulle novità dei rispettivi settori lavorativi. L’apertura della Securities and Exchange Commission alla diffusione delle comunicazioni aziendali sui social network contribuirà sicuramente ad accrescere la popolarità di LinkedIn nel mondo enterprise.
Le notizie secondo LinkedIn
La veste di Pulse, con i suoi 30 milioni di utenti, non cambierà ma non è ancora stato chiarito come si integrerà con il social network professionale, che è diventato sempre più social aggiungendo le menzioni. Tra le novità c’è l’aggiunta del feed LinkedIn Influencers, che permette di seguire i più importanti manager. “Condividiamo con LinkedIn la stessa passione e gli stessi valori; entrambi crediamo nella forza della conoscenza e della discussione, in particolare per i professionisti in cerca di approfondimenti che li aiutino a svolgere meglio il loro lavoro”, ha affermato il team di Pulse.
La scomparsa di Google Reader apre un ventaglio di possibilità
La chiusura di Google Reader da parte di Google ha lasciato un vuoto nel mondo delle news online che le grandi aziende dell’IT sono decise a riempire. Yahoo! ha acquistato Summly per raccogliere le notizie sparse sul web mentre Twitter sta studiando un nuovo sistema per diventare una vera e propria agenzia stampa.