In Corea del Sud si chiedono quale device dotato di schermo flessibile arriverà prima sul mercato fra LG Vu 3 e il modello speciale di Galaxy Note 3
La battaglia fra Samsung e LG si gioca sullo schermo flessibile. Le due aziende, entrambe con sede in Corea del Sud, stanno concentrando tutti i propri sforzi per rendere per primi disponibile al grande pubblico questa tecnologia su uno smartphone. Arrivare prima dei concorrenti nei negozi garantirebbe un enorme vantaggio strategico e permetterebbe di imporre la propria tecnologia come standard.
Chi arriva prima?
Si pensava che LG potesse fornire uno display pieghevole al prossimo iPhone 6, ma a quanto pare l’azienda con sede a Seoul ha deciso di fare prima da sé portando sul mercato il suo avveniristico LG Vu 3 a partire dal quarto trimestre di quest’anno.
Per quanto riguarda Samsung, molti pensavano che dopo aver presentato la linea YOUM al Ces 2013 avrebbe dotato il suo Galaxy Note 3 di uno schermo pieghevole, ma così non è stato. A quanto pare la fornitura di schermi così particolari non è stata sufficiente a soddisfare gli ordini e quindi il device sarà disponibile in due versioni: una con schermo normale in vendita da fine settembre e una in edizione limitata con tecnologia AMOLED disponibile ad ottobre.