In attesa del suo debutto ufficiale al New York Auto Show 2013, ecco le prime immagini della 3 volumi della casa tedesca
Svelate le prime immagini della nuova Mercedes CLA 45 AMG che sarà presentata ufficialmente al New York Auto Show 2013, in programma dal 29 marzo al 7 aprile 2013. Sono ancora pochi i dettagli delle caratteristiche tecniche ma oltre al design qualcosa è stato rivelato.
Motore e cambio
La Mercedes CLA 45 AMG monta un motore quattro cilindri turbo da 2000 cc da 360 CV che le permette di correre da 0 a 100 km/h in 4,02 secondi. Il cambio è uno Speedshift automatico a sette rapporti con doppia frizione che trasmette il moto attraverso una trazione integrale 4Matic, con prevalenza al posteriore per la massima sportività.
Design
La versione sportiva della CLA presenta un frontale con aperture più grandi rispetto alla versione “normale”. Gli specchietti retrovisori sono neri, così come i cerchi in lega da 18 pollici, le minigonne e altri dettagli in carbonio. Per sottolineare il suo animo sportivo, si è scelto l’abbinamento nero/rosso. Gli interni in Alcantara e le pinze dei freni presentano infatti dettagli cremisi.
La Mercedes CLA 45 AMG arriverà in Italia a settembre, anche se sarà ordinabile già dal mese di giugno, a un prezzo per ora indicativo di circa 60mila euro.