La CNN chiede aiuto a Twitter e Dataminr per le news

La CNN ha raggiunto un accordo con Twitter e Dataminr per la creazione di uno strumento in grado di estrapolare le notizie dal sito di microblogging

I media tradizionali registrano cali di share esponenziali e il trend non fa che peggiorare. La CNN ha quindi stretto una partnership con Dataminr, società specializzata nel monitoraggio dei social network, e Twitter, che ha omologato il design della versione desktop a quella mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dataminr for News 

Il nuovo tool per i giornalisti del gruppo Turner, chiamato “Dataminr for News”, permetterà di raccogliere le notizie da Twitter, che pare sia una piattaforma ricca di narcisisti, diminuendo i tempi di messa in onda e pubblicazione delle stesse. Lo strumento è molto personalizzabile e permetterà ai redattori di impostare le ricerche sugli argomenti a loro più congeniali o a contenuti multimediali come foto e video. Secondo le stime, l’algoritmo sfruttato da “Dataminr for News” è in grado scandagliare fino a 500 milioni di tweet al giorno.

Nel frattempo, anche Facebook continua lo sviluppo del suo progetto di news social chiamato Paper. La piattaforma di Menlo Park starebbe infatti cercando nuovi redattori.

Leggi anche:  La crescita di Lenovo passa dal canale