Kim Dotcom si promuove su Baboom

La piattaforma che promette di rivoluzionare il panorama della musica digitale debutta online con una composizione dello stesso paffuto fautore

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ne aveva già parlato lo scorso settembre. Ora Kim Dotcom lancia una prima versione della sua piattaforma Baboom testandola con il suo album Good Times. La differenza si nota subito: mentre il download di Good Times costa sui 10 dollari su iTunes e Amazon, su Baboom non ha un prezzo fisso, ognuno è libero di pagare quanto vuole per scaricarlo. “78.321 ascoltatori nella prima ora – ha detto su Twitter – RIAA questa è la tua tomba”.

Io ballo da solo

Quello che a Dotcom interesse è, non solo, raggiungere la cima delle classifiche “ufficiali” ma spostare l’interesse (i download in termini di click) su Baboom per far vedere che può davvero competere con i big del settore. In particolare il ragazzone tedesco si rivolge ai fan della musica dance elettronica, il genere con cui si propone nella doppia veste di imprenditore e musicista. Una curiosità: giusto un anno fa (era il 21 gennaio), Kim Dotcom lanciava Mega, la piattaforma di storage online destinata a sostituire Megaupload.

Leggi anche:  Cancro: Cure51, la techbio company che studia i “pazienti eccezionali”, raccoglie 15 milioni di euro