Il Japan Patent Office afferma che la Mela ha registrato il marchio iWatch per indicare un dispositivo di weareable computing
Alla D11 Conference il CEO di Apple Tim Cook non aveva parlato apertamente di iWatch ma aveva sottolineato come l’idea del weareable computing fosse molto interessante ma non nella forma realizzata con i Google Glass: meglio un braccialetto o un orologio SMART.
iWatch diventa un marchio
Ora dal Giappone arriva la notizia che Cupertino, che ha scelto TMSC per la produzione di chip A6X, ha registrato presso l’ufficio brevetti locali il termine iWatch, a indicare un dispositivo elettronico indossabile. Qualche giorno fa Apple aveva depositato presso lo US Patent and Trademark Office il brevetto di una batteria curva che sarà una delle probabili componenti dell’iWatch. Indiscrezioni vogliono che questo dispositivo sarà realizzato da Intel e sarà dotato di iOS, Bluetooth e avrà un display OLED da 1,5”.
I rivali di Apple
L’idea di un orologio intelligente non è venuta solo ad Apple. Samsung ad esempio ha realizzato Galaxy ALtius, il primo esempio di SMARTwatch. Anche Microsoft ci sta pensando mentre Sony e Google hanno già in cantiere progetti simili.