Quando arriverà nei negozi iPhone 6? La maggior parte degli analisti concorda sull’inizio dell’autunno ma c’è anche chi ipotizza un suo rilascio già a luglio
iPhone 6 è forse l’oggetto più atteso dal popolo della Rete. Gli analisti di tutto il mondo si sono sbizzarriti sulla possibile data di rilascio del nuovo device. I più concordano che il nuovo modello di smartphone della Mela arriverà a fine estate o i primi giorni di autunno ma c’è anche chi la pensa diversamente.
iPhone 6 arriva a inizio autunno
“Molti ordini saranno effettivi da luglio, cosa che lascia supporre una disponibilità del prodotto tra la fine di settembre e ottobre”, ha spiegato Andy Hargreaves, esperto di Pacific Crest che ha anche stimato il prezzo di iPhone 6. Quella espressa dal’analista è l’opinione comune fra la maggior parte dei suoi colleghi, che concordano che il device sarà lanciato tra agosto e settembre. La data più accreditata per la presentazione di iPhone 6, che sarà dotato di uno schermo più grande probabilmente in zaffiro, è tra il 10 e il 14 giugno, periodo in cui si terrà a San Francisco la Worldwide Developers Conference.
I pareri discordanti
Bloomberg al contrario di molti altri afferma che iPhone 6 sarà rilasciato a ottobre mentre Mehdi Hosseini, analista di Susquehanna Financial Group, è convinto che arriverà molto prima, cioè tra giugno e luglio di quest’anno. L’esperto cinese Sun Changxu, sebbene concordi che la data per il rilascio dello smartphone è stata fissata per l’inizio dell’autunno, arriva ad affermare che iPhone 6 sarà prodotto in due diverse versioni. La prima avrà uno schermo da 4,7 pollici mentre la seconda sarà dotata di un display da 5,7 pollici con risoluzione più alta.