La rete di photo-sharing esce dai confini di smartphone e tablet per arrivare sui siti di tutto il mondo
Instagram è, contro ogni forma di dubbio, il social network della mobilità. Nato e scoppiato grazie alla moda dei filtri applicabili da iPhone e Android, il network è approdato anche in Rete grazie alla visualizzazione e navigazione delle immagini postate dagli utenti. Oggi Instagram ha annunciato la possibilità per gli iscritti di incorporare le foto e i video catturati con l’app ufficiale in tutto il web.
Instagram su blog e siti
Quando un Instagrammer controlla la bacheca dele foto attraverso il computer, vedrà un nuovo pulsante di condivisione sulla destra all’interno della pagina dedicata alla foto o al video che sta vedendo (non quindi sulla bacheca generale). Con un click sull’icona della condivisione comparirà un codice embed, pronto da essere incollato su un blog, sito web o un articolo che supporti l’iFrame nell’HTML.
Privacy protetta
Per proteggere la privacy, le foto disponibili da essere integrate sul web esteso saranno solo quelle contrassegnate come pubbliche e vedranno l’intero contenuto pubblicato, comprensivo di didascalia, tag e menzioni. Per impostazione predefinita, chiunque può vedere il profilo in Instagram. Per impostare la privacy in modo che solo i seguaci approvati possano vedere i post bisogna accedere al profilo toccando nell’angolo in basso a destra, toccare “Modifica il tuo profilo” accanto all’immagine. Scorrere fino alla voce “I post sono privati” e “Attiva l’impostazione“. Su Android basta selezionare la casella accanto a “I post sono privati”.