Facebook, che ha acquistato il social fotografico, ha illustrato i numeri di Instagram: 90 milioni di utenti attivi al mese, 40 milioni di foto e 8.500 like al secondo
Facebook, in occasione del cambio di policy di Instagram, ha illustrato i numeri che riguardano il social fotografico. Il social di Kevin Systrom può contare su 90 milioni di utenti attivi al mese che postano ogni giorno 40 milioni di foto. I like, che non fanno sempre bene all’autostima, sono 8.500 al secondo e i commenti circa un migliaio.
Un messaggio per salvare la faccia?
Le nuove policy sono in vigore dal 19 gennaio e molti si chiedono perché Facebook abbia reso pubblici questi dati senza un apparente motivo. I più sono convinti che questo sia un messaggio per dimostrare agli utenti che sia Instagram che il social di Zuckerberg tengono alla trasparenza dei loro servizi: un modo per confermare che nulla è stato fatto all’insaputa dei loro iscritti. La prima scrittura delle nuove policy permetteva al social fotografico di utilizzare i contenuti degli utenti senza il loro permesso. Successivamente è stato fatto un passo indietro e lo stesso Systrom ha affermato che “ogni utente è proprietario delle foto che posta”. La novità sta quindi nel restyling del servizio per renderlo sempre più appetibile agli investitori pubblicitari, la fonte di guadagno principale di Instagram.