Il social network fotografico raggiunge i 150 milioni di utenti e il Wall Street Journal rivela che presto inserirà la pubblicità nella sezione discovery
Oggi Instagram ha raggiunto ufficialmente la cifra record di 150 milioni di utenti attivi nel mondo. Dall’acquisizione l’anno scorso da parte di Facebook, che sta pensando di introdurre i trending topics in stile Twitter, ha visto salire il suo numero di iscritti di 100 milioni di unità di cui 20 milioni a partire dallo scorso giugno, come ad esempio la NASA.
L’azienda di di Menlo Park, che sta testando negli USA i mini spot pubblicitari inseriti nella Home, ha deciso che dal prossimo anno di inserire la pubblicità anche sul social network fotografico, che nel frattempo ha inserito i codici embed per foto e video.
Pubblicità arriva su Instagram
L’idea di Zuckerberg è di inserire la pubblicità su Instagram, che su Windows Phone è sostituito da Hipstamatic, senza che sia troppo invasiva e rovini la user experience. Il Wall Street Journal ipotizza che reclame saranno visibili all’interno della sezione discovery, dove sono raccolte le immagini più popolari. Non è dato sapere se le campagne potranno essere gestite attraverso l’apposita feature di Facebook ma quel che è certo è che i test iniziali saranno limitati ad alcuni sponsor a partire dal prossimo anno.