Una petizione online chiede l’eliminazione dell’obbligo di iscrizione a Google Plus per commentare i video su YouTube. Ad ora i firmatari sono 180mila
Dalla nascita di Google Plus Big G ha fatto di tutto per scalzare Facebook dal trono dei social network. La piattaforma di Mountain View con i suoi 540 milioni di utenti attivi al mese ha superato Twitter e ora ha aggiunto nuove funzioni per raggiungere la vetta. Google ha cercato di integrare G+ in molti suoi servizi per favorirlo, compreso YouTube, e la cosa non è piaciuta a tutti.
Una petizione contro l’integrazione fra YouTube e Google +
In Rete una petizione contro l’obbligo di autenticarsi su Google Plus per commentare i video su YouTube, che ha lanciato il tool Fan Finder, ha raccolto un discreto seguito, circa 180mila firmatari. Molti di questi utenti temono di veder violata la propria privacy, anche perché ogni loro commento può essere utilizzato nelle campagne pubblicitarie sul social network di Mountain View. Google aveva motivato l’integrazione dei due servizi al fine di responsabilizzare gli utenti verso commenti più appropriati. “Stiamo passando dai commenti alle conversazioni reali”, aveva affermato Nundu Janakiram, product manager di YouTube.