Facebook sembra intenzionato ad inserire ufficialmente nella home degli utenti video pubblicitari di 15 secondi
Il Wall Street Journal conferma che Facebook, che sta sfruttando le potenzialità del deep learning per scoprire i gusti degli utenti, inserirà video pubblicitari su desktop e mobile nelle home degli iscritti. Secondo la testata USA il primo filmato pubblicitario presente su Facebook, che ha inserito la condivisione privata di foto su Instagram, sarà il trailer del film di fantascienza “Divergent”, nei cinema nel 2014.
Video pubblicità sulla home
Già da tempo si ventilava questa novità per il social di Menlo Park, tanto che il Financial Times aveva a suo tempo rivelato che i video, che avranno una durata massima di 15 secondi, saranno inizialmente senza audio per non risultare troppo invasivi. L’utente vedrà aprirsi in automatico i filmati in modalità preview ogni volta che il cursore vi si avvicinerà e solo dopo il click saranno visualizzati a schermo intero e con tanto di jingle.
Il WSJ ha anche stimato che un inserzionista potrebbe arrivare a spendere fino a 2 milioni di dollari al giorno se il suo bacino di utenza comprendesse tutti gli utenti fra i 18 e i 54 anni.