Il prossimo iPhone lascerà le impronte (digitali)

Apple sta cercando un ingegnere per lo sviluppo di un nuovo hardware che sappia interagire con iOS  

Apple ha lasciato cadere un altro indizio sul fatto di voler integrare diversi sensori nei prossimi sistemi operativi e device. Voci dell’ultima ora suggeriscono che il prossimo iPhone 5S arriverà con un sensore di impronte digitali (un ulteriore metodo di sicurezza?) accanto al tasto home. L’ulteriore prova sarebbe che la società è alla ricerca di un ingegnere software per il team presso il Design Center di Melbourne sulla Space Coast della Florida che è il luogo dove si trova la AuthenTech, società acquisita da Apple nel 2012.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Uno smartphone che lascia le impronte

La AuthenTech è specializzata nello sviluppo di sensori per la rivelazione delle impronte e la gestione dell’identità digitale ed è stata acquisita per circa 356 milioni di dollari fomentando le speculazioni su una prossima integrazione di una tale tecnologia all’interno di futuri prodotti Apple. Uno dei requisiti per l’annuncio di lavoro pubblicato da Apple recita: “I candidati devono essere in grado di scrivere codice primario per configurare e controllare sistemi hardware”. L’offerta non menziona direttamente i sensori di impronte digitali, ma i candidati devono avere esperienza nello sviluppo di hardware che possa interagire con il sistema operativo. Resta da vedere se Apple sia in grado di implementare una funzione del genere già sul prossimo iPhone oppure aspetterà ancora, magari integrandola in un device apposito.

Leggi anche:  Green Bond: Equinix continua ad ampliare le iniziative di sostenibilità emettendo ulteriori 1,15 miliardi di euro