Il nuovo Twitter per Android

A distanza di tre anni, Twitter rilascia un’app specifica per tablet Android, con la possibilità di utilizzare la S Pen

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non che non ce ne fosse una, ma si sentiva il bisogno di un’app adatta ad uno schermo maggiore di uno smartphone. Finora su Android Twitter era presente con un’app che riprendeva in toto quella per i cellulari, con un semplice ridimensionamento di spazi e proporzioni. Alla stregua di quanto successo per iPad, ora Twitter annuncia un’app per tablet anche su Android.

Due Twitter per iOS e Android

Sono passati tre anni da quando la prima versione di Twitter ha fatto la sua comparsa su iPad, e a distanza di 36 mesi finalmente le strade si dividono, con un’esperienza di utilizzo finalmente ottima anche per i possessori di una tavoletta con il robottino verde. Secondo il sito, l’app vedrà un primo rollout per il Galaxy Note 10.1 di Samsung ma, entro la fine dell’anno, sbarcherà anche su altri dispositivi. 

Twitta con la S Pen

Una delle caratteristiche più evidenti della nuova app è la possibilità di dividere lo schermo in due, caratteristica MultiWindow dei tablet Samsung, con una perfetta lettura dell’app di Twitter anche a metà schermo. Per sfruttare pienamente la S Pen, Twitter ha apportato una funzione di “illustrazione” che permette di disegnare immagini e scrivere testi e inviarli all’interno di un post. 

Leggi anche:  Kaspersky: l'IA migliora le performance ESG delle aziende