Il nuovo spot Amazon paragona i prezzi del Kindle Fire HD e iPad

La reclame USA di Amazon paragona il tablet del sito di e-commerce con quello di Apple. Le prestazioni sembrano le stesse, ma per quanto riguarda il prezzo…

Amazon ha diffuso sulle reti televisive americane un nuovo spot per il suo Kindle Fire HD 8.9. Nella pubblicità, che difficilmente sarà trasmessa in Italia, viene paragonato il tablet del sito di e-commerce con l’iPad, di cui è nei negozi la nuova versione da 128 Gb.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stesse prestazioni, cambia il prezzo

Lo spot si concentra soprattutto sulla potenza grafica dei due device. Le stesse foto vengono mostrate su Kindle Fire HD e iPad e in effetti sembra che le prestazioni siano le stesse tanto che “la qualità è così elevata che sembra di non percepire alcun differenza”, afferma la voce fuori campo. Dove sta la differenza? Nel prezzo. Sui display dei tablet appare il rispettivo prezzo: 499 dollari per l’iPad Retina entry level e 299 per il Kindle Fire HD 8.9.

Gli altri “sgambetti” di Amazon ad Apple

Ultimamente sembra che Amazon abbia iniziato una guerra personale con Apple. Tutto è iniziato con la decisione di un giudice americano che permetteva al sito di e-commerce di usare il termine “App Store”. Poi è arrivata l’app che permette di caricare musica su iPhone bypassando iTunes, seguita dall’acquisizione di Ivona per contrastare Siri e dalla possibilità di ottenere gratuitamente le tracce mp3 dei CD acquistati su Amazon. Inoltre, l’azienda guidata da Jeffrey Bezos, nonostante il calo degli utili, ha visto crescere il valore dei suoi titoli in Borsa. Al contrario, Apple, non solo è stata bacchettata da Ponemon per la sicurezza dei dati personali degli utenti, ma ha anche perso quote di mercato nel settore dei tablet.

Leggi anche:  Non solo Google, Apple starebbe lavorando con OpenAI per l’IA su iPhone