Il nuovo tablet Apple è il più capiente in circolazione. L’obiettivo è quello di espandersi anche nel mercato business e nel gaming
Oggi è arrivata l’ufficialità, il nuovo iPad 4 sarà disponibile il 5 febbraio e avrà 128 Gb di memoria e iOS 6.1 preinstallato. L’ultima versione del tablet della Mela, dal display da 9.7 pollici, è destinata ad aprire nuove possibilità nel mercato business e nel comparto gaming. I prezzi vanno dai 799 euro per la versione solo Wi-Fi e 929 euro per quella con 4G LTE.
Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple ha dichiarato: “Con oltre 120 milioni di unità vendute, è chiaro che i clienti in tutto il mondo amano il loro iPad, e ogni giorno trovano sempre più motivi per lavorare, imparare e giocare con iPad anziché con i loro vecchi PC. Con il doppio della capacità di archiviazione e una straordinaria selezione di oltre 300.000 app native per l’iPad, le aziende, gli insegnanti e gli artisti hanno ancora più ragioni per utilizzare l’iPad per ogni esigenza professionale e personale”.
Un tablet per i manager e i gamers
“Lavorare” e “giocare”, queste sono le due parole chiave per il nuovo iPad 4. Il nuovo tablet di Apple, che ha in serbo altre novità per quest’anno (http://www.datamanager.it/news/iphone-low-cost-e-iwatch-ecco-la-apple-di-domani-43410.html), è appunto indirizzato al mondo business e al gaming. Fortune ha stimato che la maggior parte delle aziende nella sua Top 500 hanno utilizzato il tablet della Mela e l’85% delle società Global 500 ha intenzione di utilizzarlo. Oltre all’iPad come strumento di lavoro, Apple, che ha interrotto i rapporti con un fornitore che sfruttava i minori, ha pensato al suo device come un ottimo strumento per sostituire le console portatili. L’enorme quantità di app e di memoria, lo schermo Retina e la leggerezza, rendono infatti l’iPad 4 il device ideale per i gamers.