I consumatori beneficeranno di “riparazioni e sostituzioni hardware in quanto i ricambi saranno disponibili per tutto il ciclo di vita del supporto”
Microsoft ha deciso di cambiare la sua policy in materia di supporto agli utenti. I tablet Surface con Windows RT saranno supportati fino all’11 aprile 2017.
Sulla pagina ufficiale di Microsoft del Support Lifecycle Policy si legge che i consumatori beneficeranno di “riparazioni e sostituzioni hardware in quanto i ricambi saranno disponibili per tutto il ciclo di vita del supporto”, aggiornamenti di firmware e servizi garantiti, che, scaduta la garanzia, diverrano a pagamento.
Il supporto si allunga da 4 a quasi 5 anni
Il supporto per Surface sarà quindi di circa quattro anni e mezzo dal lancio del device. Solitamente Microsoft, che ha festeggiato i 30 anni del suo comparto hardware presentando Windows 8, offre una garanzia di quattro anni per l’hardware e cinque per i sistemi operativi e i software base, come Office 2013, ma per il tablet di Redmond è stata fatta un’eccezione.
Se vale per Surface non è detto valga per tutti
Alcuni possono pensare che l’estensione della garanzia per Surface voglia dire che anche altri prodotti avranno un prolungamento del supporto, ma questo è tutto da dimostrare. Microsoft include nel supporto tutti i software installati e gli accessori “basati sull’hardware”, quindi le custodie sono escluse al contrario delle tastiere.