HP presenta le strategie omnichannel per la GDO alla National Retail Federation Convention di NY

Un vasto portafoglio di prodotti ad elevata tecnologia e servizi per i rivenditori che permette una più coinvolgente strategia di fidelizzazione e coinvolgimento dei clienti

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In occasione della National Retail Federation (NRF), che si è tenuta a New York dal 14 al 16 gennaio, HP ha presentato il proprio portafoglio completo di soluzioni per rivenditori, in grado di offrire ai clienti una esperienza d’acquisto senza limiti, attraverso tutti i canali di vendita.

All’interno del suo stand, HP ha mostrato prodotti e servizi, inclusi i sistemi POS, self-service checkout, insegne pubblicitarie interattive, stampanti, big data e analytics e soluzioni infrastrutturali, sia tradizionali che mobile.

Uno dei più grossi problemi che affrontano i rivenditori è offrire ai clienti un’esperienza concreta di acquisto attraverso il web, servizi mobile e canali in-store” ha commentato Ray Carlin, vice presidente e general manager, Retail Solutions, HP. “HP possiede un vasto portafoglio di soluzioni end-to-end, dai sistemi POS tradizionali e mobile a soluzioni interattive e self-service che permettono ai rivenditori di offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto senza limiti con il massimo coinvolgimento”.

Le nuove soluzioni HP al NRF

– HP RP7 Retail System, un sistema all-in-one versatile con un design elegante e raffinato, ideale per ambienti GDO e ristorazione.

– RP3 Retail System, un sistema dal design compatto che ottimizza lo spazio senza rinunciare a componenti chiave di connettività, ideale per periferiche come scanner per codici a barre, stampanti per scontrini e lettori di banda magnetica.

– Il nuovo HP ElitePad e gli accessori. Un tablet che fornisce ai rivenditori la flessibilità di servire il cliente in qualunque luogo del negozio e permette ai venditori di trovare informazioni o prodotti che potrebbero non essere sullo stesso piano, migliorando con successo l’esperienza d’acquisto.

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Le altre novità

HP Media Players, ottimizzati per playback dedicato e affidabile all’interno di soluzioni di digital signage.    

– Inoltre, gli HP Retail Touch Monitors (disponibili con schermi di 15 e 17 pollici di diagonale) che offrono la massima usabilità e durabilità, con il design e le caratteristiche di un flush-glass. Gli schermi includono la tecnologia progressive capacitive touch (PCT), lo stesso tocco intuitivo, fortemente ricettivo e familiare offerto su tablet e smartphones. Possono essere usati come schermi direzionati verso i clienti, in coppia con un sistema POS, oppure montati alla parete.

– Self-checkout Solutions – inclusa l’HP CX1, una soluzione self-checkout che aiuta i rivenditori a gestire le code durante le ore di punta, offrendo ai clienti l’opzione di scannerizzare i propri prodotti. HP offre inoltre soluzioni self-service nella forma di chioschi hardware personalizzati per promozioni in-store, coupon istantanei e per condividere informazioni di prodotto.

– HP Autonomy Analytics Solutions può aiutare i rivenditori a realizzare forti ROI dalle campagne marketing. Queste soluzioni permettono agli addetti marketing di unire i dati di clickstream con informazioni non strutturate e altri dati di terzi per avere una comprensione più completa e funzionale delle esigenze dei clienti.

HP Printables permette ai rivenditori di mandare coupon personalizzati e contenuti on demand direttamente alle stampanti HP connesse al web.