E’ di Samsung il primo Chromebook al mondo

Samsung lancia il notebook Serie 5 con sistema operativo Google Chrome e si conferma ancora una volta all’avanguardia nell’innovazione

Velocità, semplicità d’uso, ma soprattutto una svolta epocale nel modo in cui i dati e i contenuti vengono archiviati e possono essere consultati: Samsung Electronics lancia la Serie 5, i primi notebook al mondo dotati di sistema operativo Google Chrome, che rivoluzionerà l’esperienza di mobile computing portandola a nuovi livelli di efficienza, praticità e sicurezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Con la creazione della nuova Serie 5 ancora una volta abbiamo spostato in avanti la frontiera dell’innovazione introducendo una categoria di prodotto interamente nuova sul mercato dei notebook”, ha dichiarato Carlo Barlocco, VP IT & Telecom Network Division, Samsung Electronics Italia. “Questa partnership ci ha permesso di unire la grande esperienza di Samsung nello sviluppo di tecnologie di ultima generazione e di design all’avanguardia con l’interfaccia utente facile e intuitiva di Google in un notebook rivoluzionario, pensato per rispondere alle esigenza di uno stile di vita che vede sempre più al centro l’utilizzo del web e delle tecnologie digitali”.

Samsung Serie 5: design elegante, performance ultrapotente

Caratterizzato da forme eleganti e raffinate, un corpo sottile pari a 19,9 mm e semplici finiture bianche e nere, il nuovo Chromebook Serie 5 di Samsung unisce stile e funzionalità in un prodotto davvero unico nel suo genere.

Il nuovo notebook Serie 5 si distingue, innanzitutto, per un display 12,1” antiriflesso dotato di tecnologia Super Bright, che garantisce un’esperienza visiva intensa e vivace in qualsiasi condizione di luce – sia all’esterno che in ambienti poco illuminati –, mentre la luminosità di 300 nit esalta qualsiasi contenuto multimediale con colori definiti e decisi.

Leggi anche:  Snom, dagli alberghi ai professionisti, il telefono fisso è ancora al centro del business

La mobilità e la possibilità di essere sempre connessi influiscono in maniera determinante sulle scelte di acquisto degli utenti moderni: per questo, Samsung ha puntato su un dispositivo che pesa solamente 1,45Kg e possiede una batteria che dura fino a 8,5 ore e permette di godersi in tutta tranquillità ben 5 ore di video senza bisogno di essere ricaricata. Che sia per lavoro o per divertimento, il nuovo Chromebook diventa il compagno di viaggio ideale per rispondere a tutte le tue esigenze di portabilità. La batteria del Samsung Serie 5 possiede, inoltre, un ciclo di vita ben 3 volte superiore a quello delle batterie tradizionali, arrivando fino a 1000 cicli di ricarica, riducendo così drasticamente la necessità di sostituzione e dimostrando come l’attenzione all’ambiente e un’esperienza di mobile computing “smart” possano andare di pari passo.

Il notebook Serie 5, infine, assicura una potenza insuperabile grazie al processore Intel N570 1.66Ghz Dual Core, che garantisce la versatilità e la performance necessarie per essere on-line con la massima efficienza, dove serve e quando serve.

Semplicità e sicurezza a portata di click

Chrome OS di Google è stato sviluppato per racchiudere in un solo prodotto 3 fattori chiave: velocità, semplicità e sicurezza. Per questo, mentre il PC tradizionale impiega circa 45 secondi ad accendersi, il nuovo Chromebook di Samsung si accende in meno di 5 secondi, arrivando ad essere operativo addirittura nel giro di 1 solo secondo quando attivato a partire dalla modalità stand-by: ovunque tu sia e qualsiasi cosa tu stia facendo, il tuo notebook Serie 5 saprà supportare ogni tua azione al massimo della potenza!

Google Chrome OS elimina, inoltre, tutte le preoccupazioni legate alla sicurezza del PC e alla possibile perdita dei dati spostando tutto sul cloud: salvare ogni cosa online significa che, da un lato, spyware malevoli, trojan horse e virus non potranno attaccare il PC e, dall’altro, si elimina il rischio di perdere i dati a seguito di una eventuale rottura del notebook. Anche in termini di sicurezza attiva, la nuova Serie 5 di Samsung spicca per innovatività delle soluzioni, integrando il modulo di sicurezza TPM (Trusted Platform Module).

Leggi anche:  Le stampanti Epson EcoTank superano i 100 milioni di unità vendute

Il web protagonista dell’intrattenimento

La Serie 5 migliora il digital entertainment semplificando le azioni di browsing, l’accesso ai social network, l’uso di applicazioni e la fruizione di contenuti multimediali. Infatti, un adattatore opzionale VGA è in grado di connettere la Serie 5 a un secondo monitor o alla TV, mentre un’interfaccia audio dedicata si connette a microfono, auricolari e speaker esterni. La dotazione audio-video del nuovo notebook Samsung si completa con una webcam in alta definizione per videochiamate e videochat di altissima qualità.

Quando invece non c’è tempo per divertirsi, la Serie 5 si trasforma facilmente in un perfetto alleato di business, grazie a una comoda ed elegante tastiera a isola e alle connessione dati 3G, Wlan e un card reader 4-in-1, per rendere funzionale ed efficace ogni momento di lavoro.