Google Zeitgeist: le parole più cercate nel 2012

Dopo gli immancabili Facebook e YouTube seguono terremoto, Lucio Dalla, Giglio e Pulcino Pio

L’attualità la fa da padrone nella lista dei termini più cercati su Google. Mountain View ha pubblicato oggi il suo Zeitgeist per il 2012: la classifica dei termini più cercati sul motore di ricerca

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Facebook e YouTube continuano a essere le parole più digitate, ma è nella lista delle parole emergenti che si scoprono i trend del 2012. Fra i termini più cliccati spiccano “terremoto”, “Lucio Dalla”, “Isola del Giglio” e “Pulcino Pio”. Come è successo per Yahoo! anche su Google arriva la crisi. Tra le parole più cercate si trovano “Imu”e “spread” o “choosy”. In particolare gli italiani sembrano interessati a cercare le definizioni di queste parole per meglio comprendere i fenomeni in atto.

Per quanto riguarda i concerti dominano Madonna e i ColdPlay, fra gli italiani la prima è Laura Pausini. Per la categoria cinema “Benvenuti al Nord” ha dominato rispetto a tutte le altre pellicole cercate su Google mentre tra i libri spicca il best seller ‘Cinquanta sfumature di grigio’. Il calcio rimane comunque uno degli argomenti preferiti, in particolare per quanto riguarda la Champions League, mentre si registra una crescita di interesse verso Google Maps, che ora permette di vedere l’interno degli edifici. Le località più cercate sono quelle marittime, le Cinque Terre in primis, forse perché colpite dall’alluvione di qualche mese fa.

Leggi anche:  Autoware riceve il Prestigioso “Social Responsibility Award” alla CSIA Executive Conference 2024 per il sostegno straordinario all'Ucraina