ComScore ha calcolato che Google è il sito più visitato da desktop negli Stati Uniti a febbraio. Yahoo! è secondo, seguito da Microsoft
Da luglio 2014 a febbraio 2014 Yahoo!, che ha eliminato la possibilità di accedere ai suoi servizi con le credenziali usate su piattaforme concorrenti, è stato il sito più visitato negli Stati Uniti secondo Comscore. La supremazia dell’azienda di Sunnydale si è però conclusa questo mese. Grazie ai suoi 189 milioni di utenti unici, Google, che ha stretto una partnership con Luxottica per i futuri Google Glass, ha ottenuto la vetta di questa speciale classifica.
La classifica
Google, che ha portato Google Now su Windows e Mac, ottiene quindi il gradino più alto del podio seguito da Yahoo! (183 milioni di utenti unici), Microsoft (163 milioni di utenti unici), Facebook, Aol e Amazon. Altri siti molto popolari come eBay (15° posizione), LinkedIn (18°) e Twitter (22°) si trovano invece a metà classifica.
La classifica di ComScore è però solo parziale in quanto tiene conto solo delle connessioni da desktop e non anche di quelle da dispositivi mobili, ambito in cui i social network la fanno da padrone. Inoltre, nel conteggio degli utenti di Yahoo! non vengono sommati quelli di Tumblr, di proprietà dell’azienda di Sunnyvale da maggio 2013.