Dopo i fondali marini e le aperture del Grand Canyon Google entra nei Labs più importanti al mondo
Google ha mappato quasi ogni angolo del pianeta. Da qualche anno ha poi avviato il progetto “Google for business” per mappare anche gli interni di ristoranti, esercizi commerciali e grandi centri con l’aiuto di fotografici certificati in tutto il mondo. Questa però è una novità assoluta: la mappatura del CERN di Ginevra.
Un tuffo nei tunnel svizzeri
Da ieri il servizio Street View da la possibilità camminare lungo i corridoi dell’edificio e di passare al fianco di macchine che hanno rivoluzionato la scienza mondiale come il Large Hadron Collider. Un viaggio che sarà affascinante non solo per ìi geek ma per tutti i curiosi che vogliono vedere dove e come lavorano alcuni degli scienziati più fortunati al mondo.
Labs in 3D, ma due anni fa
“Siamo lieti di annunciare che il CERN ha aperto le porte a Google Maps per Street View – si legge sul blog di Google – così chiunque può dare uno sguardo ai laboratori svizzeri, ai centri di controllo e alla miriade di tunnel sotteranei dove prendono vita esperimenti all’avanguardia“. Le immagini sono state raccolte nel 2011 durante quindici giorni di visita grazie al lavoro del team Google di Zurigo.